Il menu del mese di Novembre 2015

Per il menu del mese di Novembre, diverse proposte con piatti a base di cinghiale.

Il menu del mese di Dicembre 2014

Per il menu del mese di Dicembre, la nostra proposta speciale è il baccalà, pietanza sempre gustosa, impreziosita da porri e bietole.

Il menu del mese di Maggio 2014

Maggio, il mese dove si assaggiano i primi funghi e dove si possono mangiare diverse verdure saporite, magari con gli gnocchi fatti in casa.

Il menu del mese di Ottobre 2013

Ottobre, vigna e cantina dalla sera alla mattina. Nel mese nel quale tutti i produttori di vino Toscano, e non solo, sono impegnati nelle attività di vinificazione successive alla vendemmia, si trova ancora un po’ di uva da vino con la quale si fa la schiacciata con l’uva.

Il menu del mese di Novembre2013

A novembre vi suggeriamo il Cinghiale con polenta; la preparazione è lunga ma il risultato è memorabile. Venite a provarlo!

Il menu del mese di Giugno 2013

Giugno, la falce in pugno… Ricordo di aver partecipato alla raccolta e battitura del grano, e ricordo molto bene il pranzo. Dopo il lavoro si riunivano anche 20 persone nell’aia, la piazzetta di terra battuta attorno alla quale stavano la stalla, il granaio e la casa dei contadini, e dopo abbondanti antipasti di salumi casalinghi e crostini, si passava ad almeno 3 diversi primi piatti di pasta fatta in casa: gnocchi, tagliatelle al sugo, tortelli di patate e ravioli conditi sia in bianco che al sugo.

Il menu del mese di Maggio 2013

Mia nonna diceva “Maggio un fungo per assaggio!”. I funghi porcini hanno ancora dei prezzi non avvicinabili per una trattoria e per ora li mangiano solo i cercatori, ma la primavera è nel suo massimo splendore e si cominciano ad avere finalmente le verdure con un po’ di sapore: zucchine, fiori di zucca, tantissimi asparagi, piselli, baccelli, gli ultimi carciofi prima che il caldo li renda troppo duri e molte succose insalate.

Il menu del mese di Aprile 2013

Pubblichiamo il menu dei piatti disponibili per il mese di aprile 2013, così da stuzzicarvi l’appetito e per trovarvi preparati quando verrete a trovarci.