Per il menu del mese di Novembre, diverse proposte con piatti a base di cinghiale.
La terrazza della Trattoria il Pennello ha ospitato la rievocazione delle donne medicee, a cura dell’Associazione Culturale Marginali.a
Quando si lavora con passione, accade che le persone intorno a noi si accorgano dei buoni risultati.
Il 2015 da questo punto di vista ci ha già dato due riconoscimenti, molto diversi fra di loro, che ci riempiono di orgoglio.
Nei piatti della tradizione toscana sono rimaste tante similitudini con la cucina dei tempi di Dante. Consigli per scegliere un menù “medievale”.
Per il menu del mese di Dicembre, la nostra proposta speciale è il baccalà, pietanza sempre gustosa, impreziosita da porri e bietole.
La trattoria a Firenze è il luogo dove si può mangiare bene spendendo poco. A Roma è l’osteria. Viaggio nell’etimologia del mangiar bene.
Non serve un ristorante vegetariano per mangiare bene senza ricorrere alla carne: basta ricordarsi della tradizione toscana.
Il Ristorante Il Pennello è stato nella lista dei ristoranti raccomandati della app Florence Delice – La Firenze di Leonardo Romanelli.
Cosa si intende per “trattorie storiche” nel centro di Firenze? A quando risalgono e quanto è lunga questa storia? Qualche riga di spiegazione.
Maggio, il mese dove si assaggiano i primi funghi e dove si possono mangiare diverse verdure saporite, magari con gli gnocchi fatti in casa.