Il Ristorante Vintage in una App “deliziosa”

florence delice
I ristoranti a Firenze, oggi, si scoprono attraverso le app: anche quelle della vecchia tradizione toscana come il Ristorante Il Pennello, che è stata inclusa nella lista dei ristoranti raccomandati della app Florence Delice – La Firenze di Leonardo.

Florence Delice nasce, ormai già due anni fa, con l’idea di aiutare a scoprire le delizie che Firenze può offrire sia al palato che alla vista. Uno strumento utile per chi viene da fuori città e vuole sapere come trovare un ristorante a Firenze che offra un determinato tipo di menù o un’enoteca, piuttosto che un museo meno conosciuto ma che valga la pena di visitare o sapere quali spettacoli sono in cartellone per la serata.
La ricca selezione di posti dove mangiare e bere è curata da un nome importante dell’enogastronomia italiana, Leonardo Romanelli.
Leonardo, sommelier e critico enogastronomico famoso al grande pubblico anche per la sua intensa attività giornalistica, di blogger e conduttore televisivo, aveva già parlato de Il Pennello.
Già nel 2009 ha infatti dedicato un articolo del suo blog al nostro locale.

In quell’occasione coniò una bellissima definizione per Il Pennello, per la quale gli siamo grati come per un bel regalo: il ristorante vintage.
Vintage nelle accoglienti sale nel cuore di Firenze, nella cucina che continua a riproporre i sapori di una volta, ma soprattutto nell’atmosfera tipicamente fiorentina e familiare che si respira in sala – con Gino e Giovanni che accolgono i clienti come solo chi è oste da una vita riesce a fare.

Vintage non vuol dire, però, non approfittare delle cose buone anche della modernità, e la nostra presenza su Florence Delice sta lì a dimostrarlo. Tutti gli aggiornamenti, frequenti, della app ci hanno sempre confermato fra i ristoranti a Firenze che vale la pena di provare.
Questo riconoscimento ci lusinga ma non ci stupisce: d’altronde, anche per il 2014 ci siamo aggiudicati il Certificato di Eccellenza Traveller’s Choice di Tripadvisor.

Per tutti gli interessati la app Florence Delice – La Firenze di Leonardo è scaricabile gratuitamente per iPhone e iPad dallo store di Apple. Per prenotare la vostra serata da Il Pennello, però, non è indipensabile: basta chiamarci o scriverci da questo sito.

Commenta